Una bellissima Indeco Molfetta ha ragione del Volley Meta e torna a sorridere e muovere la classifica dopo le due supersfide contro Galatone e Grottaglie che avevano fruttato zero punti.
Gli uomini di mister Castellaneta approcciano alla sfida nel migliore dei modi: Meta, fortissima formazione giovanile, non è squadra da sottovalutare, ma soprattutto da lasciar giocare, prendendo entusiasmo. Solo nella seconda metà dell’ultima frazione, Meta ha spinto sull’acceleratore, ma capitan Bernardi e compagni hanno subito chiarito le intenzioni dei biancorossi. Arrivano, così, tre punti fondamentali anche in virtù delle importanti sfide contro Taviano e Leverano che chiuderanno un duro novembre di gare.
Il best scorer dell’incontro è Ciampa con 18 punti. L’opposto ospite, ricambio nel Sorrento di serie A3, chiude la gara con il 47% di positività. AL suo fianco, il solo ex Materdomini Passari tiene il passo, poi tra laterali e bande c’è grande alternanza perché le giocate dei biancorossi tolgono il fiato a gran parte della rosa sorrentina.
L’Indeco si mostra superiore in attacco, chiudendo la gara con il 61% di positività e a muro, con 8 block contro i 2 ospiti, di cui 2 firmati Bernardi, Petruzzelli e Carofiglio. In ricezione la gara è equilibrata con il 54% positivo dei biancorossi e il 55% dei campani, mentre in battuta, Meta trova 4 aces e 13 errori e gli uomini di Castellaneta si fermano a due servizi vincenti e nove errori.
Lucida la regia di Bernardi che arma i 15 punti di Incampo (15/19 in attacco, 79% nel fondamentale, 0 errori e 0 murate), i 12 di Ciavarella (10/19 in attacco con due errori e una murata) e i 10 di Petruzzelli (8/17 in attacco, con un solo errore e una murata nel corso della gara). Buone prove per Carofiglio e Ruggiero, in ricezione Verroca risponde presente con un buon 75% di positività nel fondamentale.
Mister Castellaneta propone Bernardi in regia e Petruzzelli opposto, Incampo e Ciavarella di banda, Ruggiero e Carofiglio coppia di centrali. Libero Verroca
Meta risponde con la diagonale Petroni - Ciampa, Passari e Alaia compongono la coppia di laterali, Gragnaniello e Apreda i centrali. Libero Farcasiu.
Passari firma il primo punto della gara, subito Ruggiero pareggia i conti, Bernardi ferma Alaia (3-2) che poi spara out per il 5-3 Indeco. Buon momento biancorosso: ancora out l’attacco di Meta con Gragnaniello (6-3) con Bernardi che arma la pipe di Ciavarella per il 7-3 e l’attacco di Petruzzelli: 9-4 e timeout per i campani. Ciavarella allunga ancora (12-6), Bernardi mura Alaia (15-8), Ciavarella pesca il jolly in battuta (17-10), Petruzzelli fa male al Meta: 21-12 e timeout ospite. L’attacco out di Ciampa chiude il parziale: 25-15 Indeco.
Petruzzelli mura Ciampa per il break iniziale del secondo game, poi è murato da Apreda per la parità: 2-2. Ciavarella mura Ciampa per il nuovo doppio vantaggio (5-3), Incampo ingarbuglia la difesa ospite: 11-7 e timeout per Meta. Passari dimezza il gap in battuta (12-10), Petruzzelli mura Alaia (13-10), Ciavarella attacca in rete: 13-12. Buccella, entrato da poco su Gragnaniello, attacca in rete (16-13), Incampo punge ancora e il vantaggio diventa Indeco diventa importante: 17-13, timeout ospite. Alaia spara out (23-19) e viene rimpiazzato da Ruggiero che trova l’ace che riapre la contesa: 23-21, primo timeout del match per mister Castellaneta. Incampo chiude il secondo parziale: 25-21 Indeco.
Ruggiero e Buccella restano in campo per Meta al posto di Alaia e Gragnaniello. Apreda porta in vantaggio gli ospiti (3-4), Ciampa attacca out per il sorpasso biancorosso: 6-5. Lo stesso opposto campano trova l’ace del 6-7, Ruggiero mura Buccella (8-7), Petrone firma il servizio vincente (10-12), Ruggiero fa male alla difesa biancorossa: 13-16, timeout per Castellaneta. Carofiglio mura Passari (14-16), Incampo attacca una palla difficilissima (16-17), Bernardi pareggia i conti con l’ace del 17-17, Buccella spara out (17-18) e il 14 sostituisce Petroni in regia. Incampo è incontenibile (19-17), Petruzzelli allunga ancora (21-18) e Meta chiama timeout. Cappelluti rimpiazza Ruggiero, Ciavarella timbra il 22-19, porta a casa il 23-20. Petruzzelli attacca out (23-22), Carofiglio mura Ciampa e chiude parziale e partita: 25-22.
L’Indeco Molfetta sale a 9 punti in classifica. Nel prossimo match, i biancorossi sfideranno il forte Taviano, in questo weekend di gare sconfitto dal CUS Bari. Classifica corta nell’ostico e interessante girone G di serie B con formazioni pugliesi e campane sempre pronte a sfidarsi fino all’ultima palla. La prossima gara casalinga di Bernardi e compagni sarà il 7 dicembre: al PalaPoli arriverà San Vito Mesagne. Prima le due trasferte salentine a Taviano e Leverano.