Tutto pronto in casa Indeco Molfetta per la seconda giornata del campionato di serie B. I biancorossi, nuovamente di scena sul campo amico del PalaPoli, affrontano Marigliano che pochi anni fa militava in A3 e lo scorso anno ha creato diversi grattacapi ai top team del girone meridionale.
Una squadra che ha cambiato pochissimo rispetto alla passata stagione: confermato il regista Cantarella, l’opposto Lucarelli, i laterali Di Santi e Montò, il centrale Rumiano e il libero Barone. La new entry è il centrale Piccolo, lo scorso anno a Napoli in A3.
Per i campani, l’esordio casalingo è stato amaro: Leverano si è imposta da tre punti, ma sicuramente i prossimi avversari dell’Indeco Molfetta vorranno tornare a fare la voce grossa e a cercare di dimostrare di valere i piani altissimi della classifica. Brillante l’avvio di stagione dei biancorossi: al cospetto del giovane Bari, l’Indeco ha fatto la voce grossa, aggiudicandosi il derby 3-0 con buon margine e soprattutto un buon gioco.
Un Indeco Molfetta rinnovata negli uomini, ma non nelle ambizioni. Più che positivo l’esordio dei nuovi arrivi estivi, ottimo l’apporto di Gadaleta in cabina di regia che ha rimpiazzato il più esperto Bernardi. “Siamo stati bravi a non sottovalutare la partita, nell’approccio alla gara e a mantenere alto il livello del gioco senza mollare mai l’acceleratore. Mi è piaciuta molto la tranquillità con la quale Gadaleta ha distribuito le scelte in merito alla batteria dei nostri attaccanti – le parole di mister Castellaneta che guarda allo scorso match, prima di presentare la nuova gara che attende i biancorossi – Adesso affrontiamo Marigliano, una squadra forte e compatta che vorrà riscattare sicuramente il ko nella prima uscita stagionale. I miei ragazzi stanno bene, dobbiamo essere consapevoli che sarà un campionato dove si lotterà sempre. Confido nella spinta del pubblico amico perché di fronte a noi ci sarà una signora squadra”.
Il primo big match stagionale è alle porte. Fischio d’inizio, al PalaPoli, fissato per sabato 19 ottobre alle ore 18,30. Ingresso gratuito. Arbitreranno l’incontro i signori Fabio Morena e Stefano Capobianco