Sfida tra big del volley pugliese. L'Indeco Molfetta di scena a Taviano

Friday 22 November, 2024

Una nuova grande sfida attende l’Indeco Molfetta nell’ostico girone G di serie B. Dopo le due sconfitte nelle prime due partite del mese, per mano delle corazzate Galatone e Grottaglie, i biancorossi di mister Castellaneta hanno alzato la testa contro Meta, sfoderando una prestazione solida in attacco, ricezione, battuta e muro.

Percorso simile, sin qui, per i prossimi avversari di capitan Bernardi e compagni. La Pag Volley Taviano viene da due sconfitte consecutive contro Galatone e l’ambizioso CUS Bari.

“Sappiamo cosa significa perdere due partite e quali strascichi può portare sul gruppo. Però questo è un campionato equilibratissimo e lo dimostrano i risultati di ogni weekend. Non esistono partite semplici, questo è chiaro sin dall’inizio dall’estate – le parole di mister Castellaneta – Taviano è una bellissima squadra, improntata come noi sull’attacco. Sono forti, ma come tutte le squadre, nessuna è invincibile. Dobbiamo sfruttare i loro punti deboli e mettere in luce i nostri punti forti. Io credo tanto nel mio gruppo, abbiamo bisogno di vincere un big match per sbloccarci”.

Sono 10 i punti conquistati dal Taviano, 9 lo score dei biancorossi nelle prime battute del campionato. Nella passata stagione, tra le mura amiche del PalaPoli, i molfettesi si imposero sul Taviano che fece lo stesso in casa propria. Una stagione importante per i salentini: partiti in sordina, sono stati capaci di arrivare sino ai playoff, vincere il triangolare destinato alle seconde in classifica, per poi cadere nell’ultima fase prima della promozione.

La sfida tra Taviano e Indeco Molfetta rievoca le sfide di inizi anni Duemila con le due compagini a duellare in serie B1 e in serie A2. La Pag Taviano, come da tradizione pallavolistica cittadina, vanta un roster importante: il sempreverde regista è Laterza, Sansò è il bomber principale; Baldari da Casarano (in serie A3) e l’ex talento del Club Italia Gabriele sono i due laterali; Pepe e il forte Scrimieri sono i centrali, Morciano il libero. I laterali Lentini e Maiorana e l’opposto Persichino dimostrano la profondità della rosa a disposizione di mister Marte.

Dall’altro lato della rete, l’Indeco Molfetta vuol trovare continuità e vuole sbloccarsi contro una big del torneo per mettere fieno in cascina in termini di punti. Sfida che si preannuncia bellissima.

Fischio d’inizio fissato per domenica 24 novembre, alle ore 18, al PalaIngrosso di Taviano. Arbitrano l’incontro i signori Gianguido Sposato e Valeria Vitola.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni