Colpo al centro: Nico Ruggiero è un nuovo giocatore dell'Indeco Molfetta

Friday 02 August, 2024

Blitz di mercato e gran colpo per l’Indeco Molfetta. Ambito da numerose piazze che puntano al vertice di questo campionato, il centrale di San Vito dei Normanni, Nico Ruggiero, firma per i colori biancorossi.

Classe 1994, 195 cm, il nuovo centrale dei biancorossi, nelle ultime tre stagioni si è distinto come uno dei migliori centrali di Puglia. Prima il grandissimo campionato a Bari, culminato con la promozione in A3, poi la stagione a Turi con i biancoazzurri primi in classifica e i biancorossi secondi e i playoff conquistati, infine nella passata stagione ha militato nel Gioia, terzo in graduatoria.

Negli ultimi due campionati è stato allenato da Leo Castellaneta, mentre in passato ha disputato tanti campionati di serie B e serie C, sempre al vertice.

“È un privilegio per me far parte di questo progetto sportivo, in una città come Molfetta che nutre una profonda passione per la pallavolo. Sono molto carico ed entusiasta di iniziare questa nuova stagione e di ritrovare alcuni dei compagni con cui negli anni passati ho condiviso risultati importanti e che, sono sicuro, ne raggiungeremo di nuovi altrettanto soddisfacenti – le prime parole in biancorosso per Nico Ruggiero - È chiaro che l’attitudine al lavoro, la coesione del gruppo e la mentalità vincente sono fattori che non potranno mancare per inseguire traguardi importanti in serie B che, con il passare degli anni, sta diventando un campionato in cui si sta sempre più alzando l'asticella. Noi però abbiamo le carte in regola per poter fare bene e sono sicuro che anche il pubblico, con il suo calore e sostegno dagli spalti, ci saprà dare la giusta carica”.

Un nome importante per i colori biancorossi che va a sostituire Alessandro La Forgia, decano del volley locale e volto importante per la Pallavolo Molfetta.

“Nico è stato corteggiato per alcune stagioni, per fortuna quest’anno ha sposato il nostro progetto sportivo e ritroverà gran parte dei compagni con cui ha condiviso un bellissimo passato pallavolistico – le parole del ds Ciocia – Con l’innesto di Ruggiero andiamo ad aggiungere qualità, centimetri ed esperienza ad un reparto importante. Sono certo che troverà un’intesa con Bernardi e soprattutto saprà farsi valere, come uomo prima, come atleta poi, dal PalaPoli e che possa lavorare in un ambiente sereno per esprimersi al meglio”.

Il nuovo acquisto biancorosso vestirà la maglia numero 14.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni