Preziosa riconferma in casa Indeco Molfetta: Petruzzelli sarà ancora il bomber

Thursday 01 August, 2024

Centimetri importanti per l’Indeco Molfetta che piazza un importante colpo di mercato, riconfermando il suo opposto e bomber principale, Vincenzo Petruzzelli.

Classe 1992, alto 204cm, dopo gli esordi nella propria città, Andria, si trasferisce a Cerignola dove viene allenato dal neo tecnico biancorosso, Castellaneta prima di passare una prima volta al Bari. Ritorna a Cerignola, poi lega il suo nome alla Pallavolo Bari: è primo in classifica nello sfortunato campionato interrotto causa covid, poi riparte dalla serie C con la squadra del capoluogo e piazza una doppia promozione che lo portano in due anni ad esordire in serie A3.

La passata stagione è stata la principale bocca da fuoco dell’attacco biancorosso, sempre presente in tutti i match di campionato disputati dall’Indeco Molfetta.

“Voglio salutare e ringraziare i compagni di squadra dello scorso anno. In pochi avrebbero scommesso, l’estate scorsa di arrivare quarti a pari punti con una corazzata come Galatone – le parole dell’opposto biancorosso – Abbiamo fatto un bellissimo campionato, arrivando avanti a numerose squadre ben attrezzate”.

Un occhio al passato e uno sguardo al futuro. “Sono contentissimo di ritrovare alcuni miei ex compagni, partendo da mister Castellaneta che sa lavorare bene e ci darà una precisa identità di gioco perché ci sono importanti rose che saranno pronte per il salto di categoria. Galatone, Grottaglie e Taviano sono corazzate, noi dobbiamo battagliare contro tutti e vendere cara la pelle – continua Vincenzo Petruzzelli – Per me è un piacere e un onore questa riconferma, significa che ho e abbiamo lavorato bene, in modo tale da crearci un secondo anno in questo bell’ambiente che è la Pallavolo Molfetta”.

Una riconferma importante con Petruzzelli e Bernardi pronti a far valere un anno in più di intesa per scardinare le difese avversarie.

“Vincenzo è stato una piacevole conferma. Sul lato tecnico, nulla da dire ad un opposto di categoria, esperto, seppur diverso da Fiorillo che è stato con noi per diversi campionati – il commento del ds Ciocia – Apprezzabili le qualità umane del nostro opposto, una persona che si è ben inserita nel mondo biancorosso e una voce importante nello spogliatoio. Ritroverà tanti compagni con cui ha ben figurato a Bari: sappiamo che sarà dura, ma siamo certi di ben figurare anche e soprattutto grazie a figure come Petruzzelli”.

L’opposto biancorosso vestirà la maglia numero 9 che lo ha accompagnato lungo la carriera pallavolistica, eccetto lo scorso. E che sia un buon auspicio, visti gli importanti traguardi raggiunti dal principale bombardiere dell’Indeco Molfetta.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PallavoloMolfetta.it Ulteriori informazioni